Log in



Omegle una chat per tutti?

Sunday, March 10th, 2013 by

chat omegleE’ sulla bocca e sui monitor di tanti utenti. E’ il sito di Omegle e stà sostituendo Chat roulette nell’immaginario collettivo come migliore videochat esistente al mondo. Cosa si può fare su Omegle?

Tutto è niente. Come al solito quello che conta di più e come decidiamo noi di usere le cose. Se abbiamo il giusto approccio possiamo trarne il massimo beneficio mentre se non è così diventa tutto utile.

Molti sono gli utenti che confondono Omegle con Chatroulette e non si rendono conto di quelle che sono le infinite maggiori possibilità che offre Omegle. La cosa più importante è a mio avviso la possibilità di stabilire prima di iniziare a chattare il tema della discussione. Credo che questa sia una novità interessante visto che ci permette di scegliere se davvero siamo interessati ad una certa discussione oppure no. E’ anche vero che molti a queste cose non ci fanno proprio caso e che troppo spesso troviamo gente che ha solo voglia di perdere tempo e insultare il prossimo ma non sempre è cosi. Questo avviene d’appertutto e non è quindi una prerogativa di omegle.com che in realtà offre soltanto una piattaforma di servizi e nulla più di questo. Se la gente è idiota non credo sia colpa di nessuno, magari la colpa è nostra se della gente stupida e ignorante ci accontentiamo invece he cercare persone migliori.

No perchè sebbene tanti ex utenti di Chatroulette si stiano riversando oggi su Omegle e di solito questi sono quelli che fanno maggior casino e danno più problemi c’è ancora gente tranquilla e pulita che ha voglia davvero di parlare e di condividere qualcosa di proprio con gli altri. Su omegle chat ho trovato persone di ogni tipo e credo che basti un primo rapido sguardo per capire fin da subito che abbiamo di fronte. Non è difficile basta non dare corda a gente che non se la merita ed in pochi minuti potremmo trovarci davanti a un incontro utile, interessante e costruttivo per noi. L’unica cosa che mi sento di dire è di evitare di lasciare soli i vostri figli su Omegle perchè non essendo moderato è facile incorrere in scene che sarebbero da vietare ai più piccoli.

Leave a Reply